header logo

Il Lecce guadagna autostima dopo la bella prestazione in casa col Verona (1-0). La prestazione infatti ha rasserenato un po’ ambiente e tifosi. Gotti ha dimostrato di avere ancora la fiducia della squadra e, certamente le 2 espulsioni ai danni degli scaligeri hanno aiutato. Una squadra zoppicante nelle ultime partite (ad eccezione di Napoli, nonostante la sconfitta) si rende protagonista di una buona prestazione difensiva anche a parità numerica. Nota positiva da segnalare in questo senso è  un ottimo Gaspar, che ha sbagliato meno del solito e fatto tante cose utili. Forse unica nota negativa è il fatto di non essere riusciti a chiudere la partita in 11 contro 9, visto che si sa che il calcio è imprevedibile. Sabato 2 novembre alle 15 i giallorossi saranno accolti al Dall’Ara dal Bologna, che viene da una buona vittoria col Cagliari (2-0). I rossoblu però vivono come i salentini una situazione non semplice, una squadra che percorre un cammino stagionale barcollante e che, al momento, non è facile decifrare. Tuttavia una sfida non semplice quella con la squadra emiliana, chiamata dunque a dare non solo risposte, ma anche 3 punti ai suoi tifosi.

I precedenti

I precedenti tra Bologna e Lecce  tra Dall’Ara e Via del Mare (Serie A e Serie B) sono in tutto 46 con vittorie, 18 pareggi e 19 sconfitte per i giallorossi.

Al Via del Mare più nello specifico il bilancio complessivo è di 23 incontri con vittorie, 11 pareggi e sconfitte.

Al Dall’Ara invece la storia di questo match registra 23 partite, vittorie, pareggi e 13 sconfitte.

Ex della partita 

Nicola Sansone, Kevin Bonifazi

Dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa sabato 2 novembre alle 15 in diretta sulle app di DAZN (presenti sui dispositivi mobili e sulle smart tv oppure è disponibile sulle app di Sky Q).

Dove ascoltare la radiocronaca gratuita

Potrete ascoltare gratuitamente la radiocronaca della partita in diretta sul canale YouTube “Filo YT”. Commento a cura di Filippo Milanese che vi racconterà e vi trasmetterà emozioni dal primo all'ultimo minuto. 

Le probabili formazioni 

Bologna(4-3-3): Skorupski, Posch, Beukema, Lucumì, Miranda, Moro, Freuler, Orsolini, Urbanski, Ndoye, Castro; All. Vincenzo Italiano 

Ballottaggi: Castro (55%) - Dallinga (45%)

Lecce (4-3-3): Falcone, Dorgu, Baschirotto, Gaspar, Gallo, Ramadani, Pierret, Morente, Rafia, Rebic, Krstovic; All. Luca Gotti 

Ballottaggi:  Morente (55%) - Banda (45%)

Squalificati: Nessun calciatore

Diffidati:  Nessun calciatore

Infortunati: Kaba, Bonifazi, Burnete, Hasa, Marchwinski

In dubbio: Guilbert

Arbitro: Giuseppe Collu

 Foto: Salento News

Al Pala San Giuseppe si fa la storia: l'HDL Nardò batte la Fortitudo Bologna

💬 Commenti