header logo

Nelle ultime ore di mercato, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata una notizia che ben pochi si sarebbero aspettati. Nella mattinata di lunedì 26 giugno sui canali social del Lecce appare un comunicato che così recita:

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Martin Früchtl dall’Austria Vienna. Il portiere tedesco classe 2000, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni, arriverà a Lecce nella tarda serata di oggi per sottoporsi, nella giornata di domani, alle visite mediche di rito.

Il 24enne estremo difensore tedesco è un profilo decisamente interessante nel panorama del calcio nord europeo. Cresciuto interamente tra le fila del Bayern (con i bavaresi trova anche l'esordio in campionato il 14 Maggio 2022 nel 2-2 esterno sul campo del Wolsfburg), effettua inoltre parentesi con i colori del Norimberga (2020-21) e infine dell'Austria Vienna, squadra alla quale nel 2022 il Bayern ha ceduto interamente il suo cartellino. Non sono ancora state rese note le cifre esatte dell'operazione che ha portato Früchtl dalla Bundesliga austriaca fino in Serie A, però siamo a conoscenza del valore attuale del giocatore che, secondo statistiche di mercato aggiornate, naviga intorno al milione e mezzo di euro. 

Strefezza torna sull'addio al Lecce: "A Como ho ritrovato gli stimoli, ma Lecce mi è rimasta nel cuore"
Sticchi Damiani risponde a Gravina in Senato. Il discorso completo del numero 1 giallorosso

💬 Commenti