Debacle mai vista al Via Del Mare, i viola ne fanno 6 al Lecce
Partita a senso unico, Lecce non sopravvenuto
Probabilmente neanche il più pessimista dei tifosi avrebbe mai potuto immaginare un epilogo simile. Subire tre gol a tempo sono bastati per ricordare ai giallorossi di essere il peggior attacco della Serie A (3 gol all’attivo) e soprattutto la peggior difesa (17 subiti). Un‘onda di problematiche innalzata a tsunami nel corso dei 90 minuti.
Una difesa con gravi difficoltà di impostazione e che regge il reparto della trequarti avversaria solo nei primi 20 minuti, fin quando il 10 viola Gudmunsson non accusa forti dolori muscolari che lo obbligano al forfait. Da lì i due centrali difensivi sembrano completamente uscire dal campo, probabilmente reduci di aver preparato la sfida prevalentemente sul chiudere i possibili colpi e movimenti del fantasista islandese.
Una volta che la Viola di Citterio ha il tempo di riformulare il reparto offensivo, anche grazie all’innesto di Beltran, le marcature salentine saltano e la confusione dei ragazzi di Gotti prende il sopravvento.
È inutile proseguire con un analisi dettagliata dei restanti 70 minuti, anche perché nonostante l‘espulsione di Gallo per i giallorossi non ci sarebbe comunque davvero nulla da segnalare, o perlomeno nulla di positivo. Centrocampo inesistente e reparto offensivo mai veramente impegnato all‘interno della fase di non possesso.
Possiamo tranquillamente dire con grande oggettività che sembrava un match fra squadre con almeno due o addirittura tre categorie di differenza.
RITARDI NELLA CONFERENZA STAMPA DI GOTTI: IL MOTIVO
Nel post partita staff tecnico, dirigenziale e gruppo squadra a confronto in una riunione di riflessioni che ha causato il ritardo della conferenza stampa di mister Luca Gotti. Il tecnico ha spiegato le motivazioni aggiungendo che non si sono verificate osservazioni circa la sua posizione. Di seguito QUI le parole di mister Luca Gotti al termine della gara.