header logo

La grinta è la componente che distingue il bel gioco da quello vincente, quel fattore che fa sì che si scenda in campo sempre con un obiettivo ben preciso. Nella ricetta dei 3 punti poi si aggiunge una manciata di cinismo e il gioco è fatto. È questa la formula che il Lecce dovrà applicare quasi in maniera dogmatica, domani alle 18 al Via del Mare contro il Cagliari .

Il Lecce viene da 2 sconfitte fuori casa contro Inter e Atalanta , nonostante delle prestazioni decisamente convincenti dal punto di vista tattico, ma meno quando si è trattato di dover concretizzare le occasioni. Un Krstovic “moscio” di certo non aiuta, ma la garra charrua messa in campo da Piccoli certamente conforta. La squadra salentina dovrà essere brava a rimanere concentrata fino alla fine contro la squadra rossoblù, che più volte ha dimostrato di poter ribaltare una partita in pochi minuti (emblematiche in questo senso le loro vittorie contro Frosinone e Sassuolo ). I precedenti di Lecce e Cagliari tra Via del Mare e Sardegna Arena, tra Serie A (compresa anche la vecchia “I divisione”), Serie B e Coppa Italia sono in tutto 39 con 17 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte. Al Via del Mare il bilancio complessivo tra campionato e Coppa Italia è di 19 incontri con 11 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. 
In terra sarda invece la storia di questo match registra 20 partite, 6 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.

Chi è Pontus Almqvist, l'uomo in più del Lecce in questo avvio di stagione  | Sky Sport

Ex della partita
L'ex capitano Marco Mancosu , Gianluca Lapadula e Alessandro Deiola

Dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa sabato 6 gennaio alle 18 in diretta sulle app di DAZN (presenti sui dispositivi mobili e sulle smart tv oppure è disponibile sulle app di Sky Q). 

Le probabili formazioni 

Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Gonzalez, Ramadani, Kaba, Oudin, Krstovic, Strefezza; All. Roberto D'Aversa. 

Ballottaggi: Pongracic (55%) - Blin (45%); Gallo (60%) - Dorgu (40%); Krstovic (55%) - Piccoli (45%); Gonzalez (65%) - Almqvist (35%)

Cagliari (3-4-1-2): Scuffet, Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello, Viola, Oristanio,Pavoletti; All. Claudio Ranieri. 

Ballottaggi : Pavoletti (55%) - Petagna (45%); Augello (55%) - Azzi (45%); Hatzidiakos (55%) - Deiola (45%) 

Squalificati : Banda. Diffidati : Rafia e Dorgu. 

Infortunati : Demarku (indisponibile per infortunio al crociato, stagione finita), Sansone (indisponibile per questo match) 

In dubbio : Pongracic (leggermente dubbia la partenza da titolare) Arbitro : Massa

Mister Cosmi apre il cuore e si racconta ai nostri microfoni
Nardò crolla ad Orzinuovi: la zona calda si avvicina. E su Di Carlo...

💬 Commenti