Richard, la storia di un ciclista giunto dalla Germania per vedere il Via del Mare
QUANDO PER AMORE SI FÀ DI TUTTO...
La frase “amore a distanza" o "amore senza confini” ha diversi significati al giorno d'oggi: da una parte si intende il legame amoroso che c'è tra due persone ; dall'altro è qualcosa che si viene a creare a distanza ma che si sente vicino grazie al calore, ai colori, alla passione e all'accoglienza della piazza di un paese. Quel calore che all'interno del Via del Mare di Lecce non manca mai con gli spalti sempre pieni e che si respira in ogni singola partita giocata in casa in cui i tifosi giallorossi non fanno mancare lo spettacolo e la bellezza di un gioco come quello del calcio. È proprio cosi che ci si appassiona a qualcosa, ad un oggetto, a una persona o come in questo caso ad una città con una squadra di calcio militante in Serie A.
RICHARD E IL LECCE, UN LEGAME A DISTANZA DI 1900 km
Nel pomeriggio di oggi a raggiungere in bicicletta lo Stadio "Ettore Giardiniero” è stato un giovane tifoso di origini tedesche seguace e simpatizzante dei colori salentini ad una distanza incredibile di 1829 km. Giunto sul posto ha chiesto agli addetti ai lavori presenti la possibilità di scattare una foto, approfittandone di un bel sole splendente, quello che sino ad ora era stato solo un sogno e un'immagine vista in tv e sui social: il Via del Mare. Così, noi che eravamo sul posto abbiamo approfittato del momento per scattargli una foto e davanti a quel luogo speciale che accumuna la nostra passione per il Lecce per fargli una piccola intervista in cui ci siamo fatti spiegare cosa lo avesse più colpito del Salento e dei posti incantevoli visitati:
Sono venuto in Salento per visitare i tantissimi posti bellissimi che ha. Nei giorni scorsi sono stato a Porto Cesareo, Gallipoli, San Cataldo e oggi dopo l'ultima tappa marittima a Porto Badisco ho deciso di fare un tentativo e venire qui, mi è andata bene (ride, ndr).
Prosegue -"Non parlo molto bene l'italiano, ma conosco le basi e approfittandone della bella giornata e dell'aria familiare che si respira qui a Lecce, siccome domani ritornerò in Germania, ho pensato che avrei potuto concludere facendo tappa qui e scattando una foto ricordo con questo bellissimo sfondo”.
Conclude - “Sicuramente ci tornerò qui a Lecce, al Via del Mare magari a vedere una partita di Serie A. So che domenica giocate qui contro l'Inter quindi non posso che augurarvi buona fortuna e ovviamente io tifo per voi, quindi ‘forza Lecce’ ”.