Lecce, domani l'esordio al Via del Mare contro l'Atalanta: il pre partita
L'analisi pre partita
Il Lecce è pronto a dare il via alla nuova stagione e a combattere nuovamente per la permanenza in Serie A. Un campionato pieno di incognite attende i giallorossi, che potranno contare però su un punto fermo: il mister Luca Gotti. L’allenatore veneto infatti è stato il condottiero della salvezza dei salentini, portandoli alla salvezza nel finale della scorsa stagione. L’ex allenatore di Udinese e Spezia sin dal suo arrivo aveva portato infatti 13 punti nelle ultime 10 partite del campionato scorso. Ora però è un’altra storia. Il primo avversario infatti sarà l’Atalanta e il match andrà in scena lunedì 19 agosto alle 18.30 al Via del Mare. La situazione delicata causa infortuni e causa mercato dei bergamaschi non può far altro che entusiasmare gli animi dei tifosi leccesi. I nerazzurri però sono pur sempre un avversario ostico e da non sottovalutare se si vuole partire col piede giusto.
I PRECEDENTI
I precedenti tra Lecce e Atalanta tra Via del Mare e Gewiss Stadium tra Serie A e Coppa Italia sono in tutto 50 con 12 vittorie, 17 pareggi e 21 sconfitte.
Al Via del Mare più nello specifico il bilancio complessivo in campionato è di 25 incontri con 10 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte.
Al Gewiss invece la storia di questo match registra 25 partite, 2 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitte
Ex della partita
Non ci sono ex in questa partita
DOVE VEDERLA IN TV
La partita sarà trasmessa lunedì 19 agosto alle 18:30 in diretta sulle app di DAZN (presenti sui dispositivi mobili e sulle smart tv oppure è disponibile sulle app di Sky Q).
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lecce (4-2-3-1): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo, Pierret, Ramadani, Tete Morente, Marchwinski, Dorgu, Krstovic; All. Luca Gotti Ballottaggi: Marchwinski(60%) - Rafia(40%); Gallo (60%) - Oudin (40%)
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, De Roon, Hien, Djimsiti, Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri, De Ketelaere, Lookman, Retegui; All. Gian Piero Gasperini Ballottaggi: Pasalic (60%) - Godfrey (40%)
Squalificati: nessun calciatore
Diffidati: nessun calciatore
Infortunati: Kaba, Scamacca, Zaniolo
In dubbio: nessun calciatore
Arbitro: Davide Massa