header logo

A pochi giorni dalla ripresa del campionato a causa della sosta nazionali, il patron giallorosso Saverio Sticchi Damiani ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Radio Serie A. Il suo Lecce fino ad oggi ha raccolto la bellezza di 28 punti in 29 giornate, la quale li consentono di tenersi stabilmente fuori dalla zona rossa

Nel corso dell'intervista, ha voluto fare ordine sulle notizie inerenti al progetto che vorrebbe dar luce al nuovo e primo centro sportivo di proprietà della squadra salentina:

Abbiamo due grandi progetti, il primo è certamente la ristrutturazione del Via del Mare, il secondo invece sarebbe la realizzazione del nostro centro sportivo.

 Successivamente ha parlato anche del ruolo fondamentale del direttore dell'area tecnica Corvino e dell'arrivo recente di Luca Gotti in panchina: 

Con Pantaleo cerchiamo di proporre un modello sostenibile. Di lui mi colpiscono ogni giorno la sua voglia e la sua determinazione. Gotti invece è una grande persona, è entrato nel gruppo Lecce con grande intelligenza, sa agire in punta di piedi ma con grande personalità. 

Il presidente ha voluto anche parlare dell'episodio che ha sancito l'esonero di mister D'Aversa: 

Mi dispiace molto per D'Aversa ed è dispiaciuto a tutti. Ha avuto un momento di black out che ha portato a una conseguenza quasi obbligatoria, ma questo non cambia il mio giudizio sull'uomo che è. 

STICCHI DAMIANI AI NOSTRI MICROFONI UNA SETTIMANA FA

Una settimana fa SSD è stato anche protagonista dell'evento organizzato da Sauro Pellerucci in occasione della premiazione "Io sono una persona per bene". A quest'ultima, che ha avuto luogo nell'Open Space di Piazza Sant'Oronzo, eravamo presenti anche noi e alla fine dell'evento abbiamo avuto modo di sentire il numero uno giallorosso ai nostri microfoni.

Tanti i punti affrontati nell'intervista, dai valori del progetto Lecce che rispecchiano la tematica dell'evento, all'ultimo saluto dato in settimana a Joe Barone, ad un invito ai tifosi giallorossi per la prossima fondamentale gara casalinga contro la Roma.

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE STICCHI DAMIANI AI NOSTRI MICROFONI 

Un premio che mi gratifica molto al livello personale, ma soprattutto da Presidente dell'Unione Sportiva Lecce, perché i valori di cui si è parlato oggi, l'eticità, il rispetto delle regole, il rigore , sono valori dell'Unione Sportiva Lecce e sono valori di un intero popolo.

Il presidente aveva poi voluto spendere un pensiero su Joe Barone

Ci tenevo molto ad andare al Viola Park a rendere omaggio a Joe Barone, una persona con la quale in questi anni ho avuto spesso a che fare, ci siamo visti quasi ogni mese in Lega, dove lui veniva a rappresentare la Fiorentina, con cui ci siamo spesso confrontati e talvolta scontrati, ma sempre con grande rispetto reciproco e quindi quel giorno io volevo essere lì per dargli purtroppo quest'ultimo saluto, in un contesto molto difficile e a tratti surreale. 

Crediti foto: profilo Instagram Radio Serie A, Sportzine

Sticchi Damini a SZ: "I valori etici e il rispetto delle regole vengono prima dei risultati sportivi"
Lecce-Roma, Stephanie Giacomazzi: "Spero nel pareggio per mio marito e per mio padre"

💬 Commenti