Fiorentina-Lecce: dove vederla, precedenti, probabili formazioni e curiosità
I GIALLOROSSI NON VOGLIONO FERMARSI
Dopo la vittoria conquistata in casa contro la Lazio, il Lecce affronterà nella 2^ giornata di Serie A la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La Viola che è fresca di una grandissima vittoria in casa del Genoa, non vuole fermarsi e troverà davanti a se una squadra che dopo aver sconfitto una big come la Lazio, vorrà ripetersi.
I precedenti
In totale sono 38 gli incontri, con 11 vittorie a favore dei giallorossi, 12 pareggi e 15 sconfitte. In totale 33 gol fatti e 55 subìti.
La scorsa stagione fu la Fiorentina ad avere la meglio cavandosela con 1 vittoria e 1 pareggio. Nella gara d'andata, svoltasi al Via del Mare, gli uomini di Marco Baroni andarono in vantaggio con il gol di Ceesay al 45' del primo tempo e nel 3' minuto della ripresa fu Kouame a pareggiare i conti. Nella gara di ritorno il Lecce disputò forse una delle peggiori partite dello scorso campionato e perse con l’autogol di Antonino Gallo, complice abche un pasticcio difensivo.
Ex della partita
Sono 4 gli ex della gara: Barak, Brancolini, Venuti e Maleh.
Dove vederla in tv
La partita sarà trasmessa Domenica 27 Agosto alle 18.30 in diretta sulle app di DAZN (presenti sui dispositivi mobili e sulle smart tv oppure è disponibile sulle app di Sky Q).
Dove ascoltare la radiocronaca gratuita
Potrete ascoltare gratuitamente la radiocronaca della partita in diretta sul canale YouTube “Filo YT”. Commento a cura del sottoscritto che vi racconterà e vi trasmetterà emozioni dal primo all'ultimo minuto.
Le probabili formazioni
Fiorentina 4-2-3-1 all. Vincenzo Italiano
Terracciano, Dodò, Milenkovic, Yerry Mina, Biraghi, Arthur, Mandragora, Brekalo, Bonaventura, Gonzalez, Nzola
Lecce 4-3-3 all. Roberto D'Aversa
Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo, Rafia, Ramadani, Gonzalez, Almqvist, Strefezza, Banda.
Ballottaggi: Dodo'(60%)-Kayode(40%); Brekalo(60%)-Sabiri(40%; Gonzalez J.(65%)-Kaba(35%); Banda (55%)-Di Francesco(45%) ; Rafia(60%)-Blin(40%).