Coppitelli: “Non posso rimproverare niente ai ragazzi, Olympiacos nettamente superiore”
LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
L’allenatore del Lecce Primavera, Federico Coppitelli, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-1 in Youth League contro l’Olympiacos:
Oggi è passata la squadra più forte. Riconosciamo i meriti agli avversari. Il regolamento della Youth League ci penalizzava, basti pensare a cinque giocatori provenienti dall’under 18, erano in campo per la regola dei giocatori cresciuti in casa.
Sugli errori:
Abbiamo sbagliato tanto nel primo tempo, ma non ho niente da rimproverare ai ragazzi . Hanno dato tutto ed hanno fatto un‘esperienza che ci arricchirà.
Sul campionato e il momento no della squadra:
La categoria la conserveremo… avremmo meritato qualche punto in più in campionato ma stiamo crescendo. Oggi Backer ha fatto l‘esordio assoluto con noi. Domenica a Sassuolo dobbiamo essere bravi a rifarci.
Discorso alla squadra nel post partita:
Io dopo le partite non parlo quasi mai… queste partite ci stanno insegnando che per giocare ad alto livello, certi errori non li possiamo fare. Serve una personalità che abbiamo avuto ad Atene all‘andata e oggi qui, ma che non è bastata. Oggi è evidente che l‘impegno c‘è stato, consapevoli del fatto che abbiamo sbagliato tanto, abbiamo fatto tanti errori.
Sulla crescita della squadra:
Stiamo aggiungendo dei tasselli. Penso che Addo abbia fatto un prestazione buona e assai diversa da quella fatta in Supercoppa Italiana contro la Roma. È chiaro che solo attraverso il lavoto riusciamo a trovare un forma ottima. Il percorso c‘è. Oggi affrontavamo una squadra molto forte e ripeto, riconosciamo i meriti.
Sui ragazzi dell’under 18:
È evidente che oggi ragazzi come Russo, Pacia, Perricci passavano da giocare al Kick Off (centro soortivo di allenamento di tutto il settore giovanile fino all’Under 18) a giocare al Via del Mare, è qualcosa di abissale. C‘è una grande differenza.