header logo

Saltano tantissime panchine nelle serie minori del basso Salento. A cambiare l’allenatore nello stesso giorno sono stati: Brindisi (militante in Serie C), Nardò (militante in Serie D) e Casarano (militante in Eccellenza). In questo articolo abbiamo voluto provare a ricostruire i cambi di rotta di ogni singolo organico e approfondire meglio il motivo di tali esoneri. 

BRINDISI - Più che necessario un cambio di rotta per i brindisini, promossi nella prima serie del calcio professionistico proprio nella scorsa stagione e che rischiano di sprofondare sempre di più nelle tenebre della classifica della Serie C.

I bianco celesti si trovano in una situazione piuttosto compromettente, ultimi in classifica a sei punti dal quartultimo posto.

La dirigenza, in tutto questo, agisce cambiando il volto in panchina con l’esonero di Roselli e l’ingaggio di Danucci.

Si tratta di un ritorno a casa per il “nuovo” mister, ed è forse questa la ricetta per alimentare le speranze dei tifosi di vedere la propria squadra almeno per un altro anno nei professionisti.

Mister Danucci.

NARDÒ - Tutto vero, Nicola Ragno è stato esonerato. Per lui sono state determinanti le due sconfitte di seguito nelle scorse partite e nonostante stesse facendo una stagione di certo all'altezza delle aspettative, il Toro ha deciso di cambiare guida tecnica. 

Successivamente, per trovare il sostituto c'è stata una vera e propria telenovela: inizialmente il principale nome era quello di Giovanni Ferraro, uomo di grande esperienza ed esperto di promozioni (due in Serie C con Giugliano e Catania).

Nella serata, però, la scelta è ricaduta su Massimo Costantino.

Il mister lombardo vanta di una grandissima esperienza in “C” (quasi 200 panchine in totale) e in tutte le leghe della cadetteria.

A lui il compito di far compiere ai granata quel salto di qualità definitivo per l'assalto al professionismo, e la sua prima volta sarà contro la capolista Altamura, distante solo quattro punti.

Mister Costantino.

NOVOLI - In Eccellenza, mister Andrea Manco è stato esonerato dal Novoli. Determinante è stata la sconfitta nel derby contro il Racale. Si interrompe così un lunghissimo rapporto incominciato nell'inverno 2022.

A sostituirlo ci sarà Christian Cimarelli, esperto coach che ha guidato compagini come Gallipoli, Galatone, San Cesario e Manduria e che vanta tra le altre cose una grandissima carriera da calciatore, trascorsa nelle fila di Fiorentina (con Batistuta &CO), Lecce in B e Gallipoli in C. 

 

Fonte immagini: SerieD24, Blunote e LeccePrima

Lecce-Inter, tutte le info per la rifinitura a porte aperte.
Richard, la storia di un ciclista giunto dalla Germania per vedere il Via del Mare

💬 Commenti