header logo

Dopo il pareggio in casa della Fiorentina, il Lecce torna a giocare al Via del Mare dove domenica sera alle 20:45 arriverà la Salernitana. La squadra di Paulo Sousa reduce da 2 pareggi, è alla ricerca della prima vittoria in Serie A in questa stagione. Dall'altra parte il Lecce vuole confermare il grande carattere e spirito di gruppo e vuole dimostrare che il primo tempo contro la Viola è stata solo una casualità. 

I precedenti

In totale gli scontri tra Lecce e Salernitana sono 67, con 27 vittorie a favore dei giallorossi, 17 pareggi e 23 sconfitte. In tutto 85 gol fatti e 76 subìti. 

Il bilancio al Via Del Mare è di ben 34 partite, tra Campionato e Coppa, con un bilancio a favore dei giallorossi che hanno vinto in 19 occasioni, pareggiato in 6 e perso in 9.

La scorsa stagione le due squadre tra andata e ritorno “pareggiarono” i conti vincendo fuoricasa con il risultato di 1-2. Nella gara d'andata, svoltasi all'Arechi, gli uomini di Marco Baroni andarono in vantaggio con il gol di Ceesay al 43' del primo tempo e nel 10' minuto della ripresa fu Joan Gonzalez che molto sfortunatamente regalò il momentaneo pareggio ai padroni di casa. Al 88' fu il subentrato Strefezza a regalare i primi 3 punti in campionato ai salentini con un  eurogol.  Nella gara di ritorno il Lecce dovette fare i conti con l'aggressività incredibile della squadra allora allenata da Nicola, che era stato appena “reintegrato” come allenatore. Finì 1-2 con i gol di Dia, Vilhena e Strefezza

Lecce-Salernitana, Serie A: quando si gioca? Data, calendario, programma,  orario, tv e streaming - OA Sport

Ex della partita 

Non si registrano ex della partita in questa giornata. 

Dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa Domenica 3 Settembre alle 20:45 in diretta sulle app di DAZN (presenti sui dispositivi mobili e sulle smart tv oppure è disponibile sulle app di Sky Q).

Dove ascoltare la radiocronaca gratuita

Potrete ascoltare gratuitamente la radiocronaca della partita in diretta sul canale YouTube “Filo YT”. Commento a cura del sottoscritto che vi racconterà e vi trasmetterà emozioni dal primo all'ultimo minuto.  

Le probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo, Rafia, Ramadani, Gonzalez, Almqvist, Strefezza, Krstovic. All. Roberto D'Aversa

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa, Lovato, Gyomber, Pirola, Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Bradaric, Candreva, Kastanos; Dia. All. Paulo Sousa

Ballottaggi: Gallo(60%)-Dorgu(40%); Gonzalez(60%)-Kaba(40%; Bradaric(55%)-Sambia(45%).

 

 

 

Anche il Lecce di D'Aversa ha dei difetti...
Il Lecce vince a Monza. E ora è di nuovo primo!

💬 Commenti