header logo

Morten Hjulmand, centrocampista danese ed ex capitano e perno del centrocampo del Lecce, è stato convocato dalla Nazionale danese per EURO24. Per lui questa convocazione rappresenta la ciliegina sulla torta di una stagione indimenticabile, in quanto si è laureato campione del campionato portoghese con lo Sporting Lisbona, club che lo ha prelevato dal Lecce la scorsa estate per circa 20 milioni.

Per lui avevano manifestato interesse alcune big del campionato Serie A italiano, che però ritenevano troppo alte le richieste economiche del club di Via Colonello Costadura per il suo cartellino (circa 20 milioni, per Trasfermarkt il valore attuale è di 40 milioni ed è in crescita). 

Chi non aveva visto giocare l'ex Admira sino al momento della sua cessione aveva qualche dubbio sul fatto che potesse andare a giocare da protagonista in un club di alto livello, che gioca anche alcune competizioni europee come lo Sporting. I tifosi del Lecce, però, non hanno mai avuto incertezze circa le qualità dell'ex capitano giallorosso: dopo 3 stagioni da protagonista assoluto con la maglia dei salentini, era arrivato il momento di cambiare aria. E questo non perché non si stesse bene in Salento, anzi, ma per far sì che il giocatore continuasse il percorso di crescita iniziato a Lecce e volto all'esplosione definitiva nel calcio che conta. Inutile nasconderlo, quindi: meritava una big, meritava l'Europa e meritava di circondarsi di affetto, quell'affetto che in Salento per lui non è mai mancato e non viene a mancare tutt'ora nonostante indossi la maglia di un altro colore. 

LECCE, GOL DI HJULMAND CON LA DANIMARCA: I TIFOSI GIALLOROSSI IMPAZZISCONO DI GIOIA 

La rete di Hjulmand, che aveva sancito il momentaneo vantaggio della Danimarca contro l'Inghilterra, aveva fatto impazzire dalla gioia non solo i tifosi danesi ma anche parte dei tifosi italiani: infatti da casa a fare il tifo per lui c'erano tantissimi supporter del Lecce che hanno scolpito nel cuore il nome e le qualità umane, prima che tecniche, di un ragazzo come Morten Hjulmand

I COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE STICCHI DAMIANI ALL'EX CAPITANO GIALLOROSSO

Anche il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani si è voluto complimentare con Morten postando uno spezzone di intervista post partita realizzata dal Corriere dello Sport, in cui l'ex perno del centrocampo leccese spiegava ai microfoni: 

Mi manca molto il Lecce, è stata un'esperienza meravigliosa della mia vita. Mi manca tutto di Lecce: mi il Salento, gli amici, il sole, il mare e il cibo.

Il numero uno giallorosso ha replicato sul suo profilo Instagram ufficiale scrivendo: 

Orgogliosi di te

Segni di appartenenza e spirito di attaccamento di Hjulmand ad una terra magica, che con il suo tifo caloroso lo ha circondato di affetto e che ha fatto sì che scrivesse delle bellissime pagine di storia in giovane età, in una parte importante della sua vita e della sua carriera da calciatore. Il merito di ciò va riconosciuto all'area tecnica con a capo Pantaleo Corvino, per la brillante intuizione avuta nella stagione 2020/2021, quando lo prelevò per circa 200 mila euro dalla Danimarca e per poi valorizzarlo e venderlo a 20 milioni allo Sporting Lisbona dopo 3 stagioni incredibili. Meriti che vanno al club con a capo il presidente Saverio Sticchi Damiani per i sani valori che vengono trasmessi ai giocatori che passano dalla nostra piazza. Cose che fanno bene al calcio, al nostro calcio, pieno di idee, “virtuosismi” e delle poche ma giuste risorse economiche

 

Almqvist rimuove il post di ringraziamenti al Lecce. Indizi sul futuro o critiche?
Strefezza torna sull'addio al Lecce: "A Como ho ritrovato gli stimoli, ma Lecce mi è rimasta nel cuore"

💬 Commenti